Stoffe dipinte: corso di pittura su stoffa alla Biblioteca del Museo Navale

Venerdì 27 ottobre alle 16 alla Biblioteca del Museo Tecnico Navale, v.le Italia 2, inizierà Stoffe dipinte, corso di pittura su tessuto per adulti. La tradizione di dipingere i tessuti ha origini molto antiche; importanti popolazioni, come quelle orientali, hanno fatto di questa tecnica una grande arte. Durante il corso i partecipanti realizzeranno stoffe dipinte (sciarpe, guanti, gonne, borse etc.) sviluppando le proprie abilità artistiche e imparando le tecniche di sfumatura su stoffa e fissaggio del disegno. Il corso prevede la scelta di un decoro che i partecipanti realizzeranno a mano su un articolo tessile e lavabile.

Gli altri appuntamenti saranno sempre alle ore 16, di venerdì, nei seguenti giorni: 10, 24 novembre, 15 dicembre, 12, 26 gennaio, 9,23 febbraio, 9,23 marzo, 13 aprile, 11, 25 maggio.
La  prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it   0187 772341  –  393 8868106