Siamo una società cooperativa, ARTEmisia Servizi Culturali, costituita nel 2008 con l’intento di offrire servizi legati alla valorizzazione dei beni di interesse storico artistico e alla promozione delle arti e della cultura in ogni sua declinazione.

 

Dalla nostra esperienza di bibliotecarie e operatrici didattiche è nato “Biblioteck. Cultura e biblioteche nella rete”, una rete fisica e virtuale di biblioteche nella provincia della Spezia e territori limitrofi.

Biblioteck vuole porre le biblioteche al centro dell’attenzione, ampliando il loro numero di fruitori attraverso una politica attiva di promozione culturale, superando il concetto originario di biblioteca quale luogo esclusivo di consultazione e prestito libri.

Biblioteck propone attività, quali workshop, corsi e laboratori attinenti al mondo delle biblioteche e della cultura in senso lato, per un pubblico adulto e per bambini, .

In questo modo, ci proponiamo di rendere le biblioteche spazi da condividere, luoghi di confronto e di produzione culturale.

 

Se vuoi scoprire di più su ARTEmisia Servizi Culturali visita il nostro sito    www.artemisiacoop.it