Il Circolo dei lettori allo Spazio 32

Il Circolo dei lettori allo Spazio 32

Riparte mercoledì 21 settembre, alle ore 18.00, alla Biblioteca della Fondazione Carispezia – Spazio32, il Circolo dei Lettori per adulti.

Durante il primo appuntamento parleremo di due libri molto diversi tra loro “Le irregolari” di Massimo Carlotto e “Ubick” di Philip Dick.

“Le irregolari” è un romanzo di inchiesta, pubblicato nel 1998: un romanzo – denuncia di ciò che l’autore ha vissuto e scoperto su quanto accaduto ai desaparecidos durante la cosiddetta “Guerra Sporca” in Argentina.

“Ubick”, pubblicato nel 1969, è considerato uno dei migliori romanzi di Dick, autore statunitense noto soprattutto per libri di fantascienza, tra cui “Il cacciatore di Androidi” che ispirò il famoso film “Blade Runner” di Ridley Scott. “Ubick” spinge il lettore a esplorare i paradossi dell’esistenza con le armi della fantasia e del surrealismo: una lotta per scrutare il futuro nel corso di un impossibile dissoluzione del presente, mondi e tempi diversi che vivono e fluiscono contemporaneamente, la vita che si scambia con la morte.