Biblioteca Civica Arzelà

Per informazioni e prenotazioni: didattica@biblioteck.it   0187 772341  –  393 8868106

Eventi per Bambini

Ti regalerò un barattolo di felicità

Sabato 9 dicembre ore 16.00 – 17.30

Easter eggs

Sabato 24 marzo ore 16.00 – 17.30

Eventi per Bambini

Ti regalerò un barattolo di felicità

Laboratorio creativo che affronterà il raffinato e affascinante mondo dei sentimenti che suscita l’atmosfera natalizia. I bambini verranno stimolati a liberare le proprie emozioni attraverso la lettura di racconti e poesie sul Natale da cui trarre immagini e suggestioni. Le illustrazioni realizzate corrisponderanno alle parole che più positivamente hanno attratto i piccoli partecipanti. I disegni ci parleranno di amore, gioia, serenità e verranno racchiusi gelosamente in un barattolo che potrà essere aperto ogni qualvolta si voglia donare un po’ di felicità e un sorriso a un amico.

Costo: 5 euro

Easter eggs

Il divertimento e la creatività sono assicurati in questo workshop dedicato alla decorazione delle uova di Pasqua. Pagine di vecchi libri si trasformeranno in doni bellissimi. I partecipanti realizzeranno uova originali di carta e juta da appendere nelle proprie case in questa giornata di festa.

Costo: 5 euro