Biblioteca Civica Beghi

Per informazioni e prenotazioni: didattica@biblioteck.it   0187 772341  –  393 8868106

Eventi per Adulti

Tea Time. Circolo dei lettori per adulti in inglese sorseggiando una tazza di tè

Il primo venerdì del mese a partire da ottobre ore 17.00 – 18.45

Eventi per Bambini

Halloween’s pop up

Martedì 31 ottobre ore 16.00 – 18.00

Workshop di Natale

Venerdì 15 dicembre ore 16.00 – 18.00

Easter eggs

Venerdì 23 marzo ore 16.00 – 17.30

Storytime in English. Letture di fiabe animate per bambini dai 0 ai 5 anni accompagnati

Martedì 14, 28, novemnre, 12 dicembre, 9, 23 gennaio ore 14.00 – 15.00

Eventi per Adulti

Tea Time. Circolo dei lettori per adulti in inglese sorseggiando una tazza di tè

Ogni primo venerdì del mese, a partire da ottobre, ci ritroviamo per leggere, approfondire e discutere di libri e racconti in lingua inglese. Gli incontri sono condotti da un’insegnante madrelingua che offrirà a tutti i partecipanti a cup of tea seguende il tipico rituale inglese. Vi aspettiamo dalle 17.00 alle 18.45, l’unica lingua ammessa sarà l’inglese!

Costo: 80 euro

Eventi per Bambini

Halloween’s pop up

Halloween è la notte più “spettrale” dell’anno, la notte del “dolcetto o scherzetto?” e la notte in cui si raccontano le storie più paurose. Non fatevi trovare impreparati: l’atmosfera in certi casi è la vera protagonista di una festa e se la zucca intagliata non fa al caso vostro, vi basterà partecipare al nostro laboratorio.

Insieme creeremo un originale pop up piegando e ritagliando la carta per creare un paurosissimo biglietto dedicato a streghe, mostri e fantasmi!

Vi aspettiamo martedì 31 ottobre dalle 16.00 alle 18.00!

Workshop di Natale

Venerdì 15 dicembre tutti i bambini sono invitati al Workshop di Natale! I partecipanti, come piccoli elfi di Babbo Natale, creeranno la giusta atmosfera natalizia costruendo bellissimi portacandele. I bambini apprenderanno, infatti, l’affascinante tecnica dello sbalzo su rame e, muniti dei giusti attrezzi del mestiere, decoreranno in rame le candele con cui illuminare le case nei giorni di festa.

Easter eggs

Il divertimento e la creatività sono assicurati in questo workshop dedicato alla decorazione delle uova di Pasqua. Pagine di vecchi libri si trasformeranno in doni bellissimi. I partecipanti realizzeranno uova originali di carta e juta da appendere nelle proprie case in questa giornata di festa.

Storytime in English

Un’importante serie di appuntamenti per avvicinare i bambini alla lettura e alla lingua inglese sin dalla primissima infanzia. Operatori didattici, madrelingua inglese, intratterranno i più piccoli con la lettura e l’animazione di fiabe, filastrocche e canzoncine.

Gli appuntamenti, dedicati a bambini dai 0 ai 5 anni accompagnati, si svolgeranno martedì 14 e 28 novembre, 12 dicembre, 9 e 23 gennaio dalle ore 14.00 alle 15.00.

Costo: 6 euro a incontro