Corso di fotografia per ragazzi alla Bibli8

Mercoledì 29 marzo inizia “Fotografando”, il corso di fotografia per bambini e ragazzi, organizzato da ARTEmisia Servizi Culturali nell’ambito del progetto Biblioteck.

Guidati da una professionista, i partecipanti potranno conoscere i segreti della macchina fotografica per indagare e reinterpretare la realtà. Partendo dalla visione delle opere dei grandi maestri della fotografia, i ragazzi apprenderanno differenti tecniche, dalla rayografia alle tecniche di scatto più moderne, sperimenteranno la luce e il tempo nell’arte fotografica, si cimenteranno in differenti generi e metteranno in gioco la propria creatività. A conclusione del percorso, gli scatti saranno esposti in una mostra alla Bibli8, la Biblioteca dell’Istituto Comprensivo ISA8.

Gli appuntamenti saranno sempre il mercoledì dalle 16 alle 17.30 nei seguenti giorni: 29 marzo, 5, 19 e 26 aprile, 3 e 10 maggio alla Bibli8 (via Caselli, 21 – La Spezia).

Per informazioni e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it; 0187 772341 – 393 8868106