Biblioteck prosegue… con tanti appuntamenti per i bambini

Sabato 25 sarà un pomeriggio ricco di appuntamenti Biblioteck, progetto di ARTEmisia Servizi Culturali, dedicati ai bambini.
Alla Biblioteca Civica di Riccò del Golfo (il laboratorio si svolgerà presso la sala consiliare del Comune, causa trasloco biblioteca), alle ore 16, i partecipanti si divertiranno a creare bellissimi geodi su carta grazie al sale e all’acquerello. I geodi sono cavità chiuse, rivestite di cristalli, che si trovano all’interno di rocce. Bellissimi, di differenti forme e colori, saranno i protagonisti di “Geodi di cristallo”, attività per bambini dai 5 ai 10 anni.
Alla Spezia, invece, alla Biblioteca della Fondazione Carispezia – Spazio32 (via Chiodo, 32) torna “Little bookworms”, il circolo dei lettori per bambini in inglese. Questo appuntamento sarà dedicato agli animali africani e alla lettura di alcuni libri in inglese ad essi dedicati, accompagnati da un’insegnante madrelingua che animerà la biblioteca dalle ore 16 alle 18. Ogni partecipante, bambini dai 5 ai 10 anni, tornerà a casa con un bel coccodrillo di carta realizzato con le proprie mani.
L’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: didattica@biblioteck.it; 0187 772341; 393 8868106