Biblioteck a Lerici

Biblioteck a Lerici

A partire da mercoledì 4 ottobre alle ore 16.00, ARTEmisia Servizi Culturali, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, inizierà le attività laboratoriali per bambini inserite nel programma Biblioteck, nella Biblioteca Civica Andrea Doria di Lerici.

In occasione delle festività dedicate a San Francesco, Patrono d’Italia, Biblioteck propone Storie preziose, workshop per bambini dai 5 ai 10 anni dedicato alla figura del Santo di Assisi, portatore di valori di amore, pace e fratellanza.

Partendo dalla lettura del testo illustrato Chiara e Francesco, i bambini conosceranno e approfondiranno la vita di San Francesco d’Assisi sorprendentemente ricca di scelte coraggiose, una storia d’amore per il prossimo, per la natura e per gli animali. Durante il laboratorio i partecipanti, guidati dagli operatori, si divertiranno nel creare un piccolo libro pop-up da colorare e ritagliare con illustrazioni preziose sulla vita del Santo.

Grazie al contributo dell’ amministrazione comunale di Lerici il workshop è gratuito e si svolgerà al Centro L’Aquilone Blu.

Le attività di Biblioteck proseguiranno fino a fine anno nelle seguenti date: 26 ottobre L’arte dell’origami, 14 novembre La poesia degli Haiku, 30 novembre Storie a colori , 12 dicembre Cartoline di Natale, sempre alle ore 16.00.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: www.biblioteck.it; didattica@artemisiacoop.it; 0187772339; 3928622139