Biblioteca Beghi: A regola d’arte…… come realizzare un libro d’artista. Corso per bambini

Unico, stravagante, divertente … il “libro d’artista” è molto di più di un semplice testo letterario, racchiude in sé tutto l’alfabeto dei sensi: segni, colore, parole e materia.

Il corso, suddiviso in cinque incontri, stimolerà la creatività dei bambini guidandoli in una “lettura” differente dell’oggetto libro, non più unico supporto per la scrittura ma vera e propria opera d’arte.

I partecipanti, seguendo l’esempio d’importanti artisti del XX secolo, creeranno un originale e personale “libro d’artista” sostituendo al testo scritto differenti materiali (carte, cartoni, ferro, legno, gesso, cere ecc.) e imparando a comunicare con molteplici linguaggi: visuali, scultorei, grafici, tattili e materici.

Il corso, per bambini dai 4 ai 10 anni, avrà inizio sabato 12 marzo alla biblioteca Beghi con orario 15.30-17.30 e proseguirà nei giorni 16 e 30 aprile, 14 e 28 maggio.

Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: didattica@biblioteck.it; 0187772341; 3938868106

Costo: 30 €